deposito di stoccaggio in Quebec; cinque persone sono state condannate al carcere
Synopsis
Quando la coltivatrice di sciroppo d’acero Ruth Landry scopre che il suo sostentamento è sotto attacco da parte di avidi concorrenti che un tempo erano suoi amici, escogita un piano per vendicarsi e dare una scossa al settore. Liberamente ispirato al furto di 18 milioni di dollari di sciroppo d’acero del 2011-2012. Nella campagna del Quebec, Ruth Landry (Margo Martindale) lotta per mantenere il suo frutteto di aceri mentre suo marito è in coma.
Il tirannico direttore dell’associazione Leonard Sr
cerca di rubarle i beni a poco prezzo. Remy Bouchard (Guillaume Cyr) è una guardia solitaria frustrata nel magazzino dell’associazione. Mike Byrne (Chris Diamantopoulos) è un fattorino di basso livello in una famiglia mafiosa di Boston.
Fargo è forte in questo
Come quel franchise, questo avrebbe potuto essere un film o una serie TV. Ha anche neve, criminali stravaganti e gente di provincia, e persino una storia vera/non vera. Si paga il rispetto.
L’altro problema è la barriera linguistica
Il cast è guidato dalla magnificenza di Margo Martindale e dal leggermente inquieto Chris Diamantopoulos. Ci sono due cose che mi preoccupano all’inizio e che lo frenano un po’. La storia è intrinsecamente sciocca e non sono sicuro che il trattamento Fargo ne valga la pena.
Ci vuole un po’ per abituarsi
Nonostante l’inizio lento, lo spettacolo mi lascia con la voglia di altro… Una guida a tutti i nuovi film e spettacoli in streaming su Prime Video negli Stati Uniti questo mese.